La conferenza stampa di presentazione della prima Giornata Nazionale dello Sport all'Estero si è svolta mercoledì 30 maggio 2018 presso il Consolato Generale d'Italia a Zurigo, alla presenza del Console Giulio Alaimo e del Delegato CONI per la Svizzera Cirano Tondi. Assieme hanno presentato il progetto alla stampa e ai rappresentanti del COMITES e CGIE Svizzera. Presente anche l'attuale campionessa di duathlon italo-svizzera Valentina Rosamilia, che al momento risulta essere la numero 1 sia in Italia, sia in Svizzera. Presenti anche i responsabili di Italian Food Festival e Pizzeria Napulè che si inseriranno in alcune attività del CONI per esaltare, nell'ambito dei giochi sportivi, un evento tutto italiano.
L'appuntamento tanto atteso dunque andrà in scena domenica 3 giugno 2018, quando contemporaneamente in Italia, Svizzera, Argentina, Brasile, Canada, USA e Venezuela, si daranno al via gare e giochi sportivi di ogni genere, con l'obiettivo di evidenziare l'importanza dello sport.
A Zurigo sono in programma delle gare di atletica leggera per giovani nati tra il 2003-2010. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla sezione dedicata all'evento stesso, dove troverete tutti i dettagli della giornata: www.conisvizzera.ch/atletica
Foto by: Gloria Bressan
www.facebook.com/gloria.bressan.7
Comments